La stagione teatrale

LA Stagione teatrale 2020
Dieci opere, tre balletti, quattordici concerti

La Stagione 2020 del teatro Massimo di Palermo è un vero spettacolo!
La direzione artistica propone sette nuovi allestimenti, coproduzioni nazionali e internazionali e una tournée in Giappone. Wagner, Verdi, Mozart e l’omaggio a Beethoven per i 250 anni dalla nascita, Parsifal con Graham Vick e Omer Meir Wellber per l’inaugurazione della Stagione di Opere e Balletti. Tra i nomi di spicco, Maria Agresta, Roberto Abbado, Daniele Gatti, Rinaldo Alessandrini.
Palazzo Sovrana - Experience

LA STAGIONE DEI CONCERTI


La stagione di Concerti 2020 del teatro Massimo di Palermo avrà come artista in residenza la violinista Midori, protagonista di due delle sette serate dedicate al grande compositore di Bonn; sul podio Omer Meir Wellber, Daniel Cohen, Gabriele Ferro, Daniele Gatti e Alpesh Chauhan, Paul Lewis. E poi ancora Stabat Mater di Rossini diretto da Nicola Luisotti con Maria Agresta e René Barbera; a novembre l'attesissimo ritorno del mezzosoprano Anna Caterina Antonacci al Teatro Massimo. Rinaldo Alessandrini, tra i più affermanti interpreti del repertorio barocco, dirigeràl’Orchestra Nazionale Barocca dei Conservatori, il concerto Sicily All Stars sarà in collaborazione con un’altra importante realtà palermitana, il Brass Group con l’Orchestra Jazz Siciliana.
SCOPRI
Palazzo Sovrana - Deluxe apartments

LA STAGIONE DELLE OPERE


La Stagione operistica 2020 del Teatro Massimo di Palermo si inaugura il 26 gennaio con Parsifal: un nuovo allestimento firmato dal regista Graham Vick, sul podio, il nuovo direttore musicale del Teatro Massimo, Omer Meir Wellber. Falstaff diretto da Daniel Oren con la regia di Jacopo Spirei e con Nicola Alaimo nel ruolo di Sir John Falstaff, e poi Nabucco, in scena dal 13 al 21 marzo con la regia di Andrea Cigni e la direzione di Andrea Battistoni, che vede protagonisti il baritono Amartuvshin Enkhbat e il soprano Saioa Hernandez. Quindi sarà la volta di Donizetti, di Vincenzo Bellini, della trilogia di opere di Mozart e Da Ponte: Le nozze di Figaro, Così fan tutte e Don Giovanni. A dirigere la trilogia sarà Omer Meir Wellber e tanto altro...
SCOPRI
Palazzo Sovrana - Experience

LA STAGIONE DEL BALLETTO


Nuovo allestimento realizzato nei laboratori del Teatro Massimo per Il lago dei cigni di Čajkovskij, il balletto classico in scena dal 15 al 23 dicembre, interpreti principali Evgenia Obraztsova e István Simon. Gli altri due titoli sono Coppelia nella coreografia di Roland Petit, dal 31 marzo al 5 aprile, e Les liaisons dangereuses dal 18 al 24 giugno su coreografia di Davide Bombana.
SCOPRI
Copyright © 2020 Palazzo Sovrana. Tutti i diritti riservati.