Palazzo Sovrana

PALAZZO SOVRANA

Dimora storica nel centro di Palermo, di fronte il Teatro Massimo, con suite e serviced apartments lussuosi e servizi da boutique hotel.
Il palazzo è antecedente alla costruzione del teatro Massimo. Disponiamo di fotografie del 1900-1902 in cui il fotografo palermitano E.Di Benedetto ne immortalò più volte la facciata mentre apparteneva alla sartoria dei F.lli Lo Cascio.
Il piano terra e il primo piano dal 1917 divennero sede di una delle filiali italiane del Calzaturificio DiVarese e rimase tale fino al 2008. All’interno di Palazzo Sovrana le citazioni al mondo delle calzature sono svariate, dalle pubblicità storiche, dai documenti incorniciati, agli oggetti di decoro esposti nei corridoi fino alla scelta del kit di cortesia nei bagni firmato Salvatore Ferragamo.
Palazzo Sovrana - Experience

BENVENUTI A
PALAZZO SOVRANA


Palazzo Sovrana è uno degli edifici storici di Palermo, infatti, appare in molte rappresentazioni artistiche e tavole storiche, ma ha data di costruzione incerta. Il documento più antico in possesso della proprietà è una tavola dello storico Bellafiore del 1870. La tavola rappresenta Palazzo Sovrana con la stessa planimetria attuale.
Palazzo Sovrana è sempre stato al centro della vita commerciale della città, ospitando una delle sartorie più importanti di Palermo, poi divenendo sede dello storico calzaturificio DiVarese fino al 2008.
Nel succedersi delle decadi, Palazzo Sovrana diviene attore e fondale del Teatro Massimo, monumento più importante della lirica italiana. Oggi, Palazzo Sovrana si consacra all’ospitalità con la formula di serviced apartments: appartamenti con finiture di lusso e servizi personalizzati, costruiti sulle esigenze degli ospiti.
Palazzo Sovrana - Deluxe apartments

PALAZZO SOVRANA
SERVICED APARTMENTS


Oggi Palazzo Sovrana incarna lo spirito dell’ospitalità: il desiderio di offrire il comfort e la ricercatezza di casa e il lusso di un servizio di conciergerie che si prenda cura di ogni esigenza degli ospiti per tutta la durata del loro soggiorno.
Palazzo Sovrana offre l’occasione di soggiornare nel centro di Palermo, in una dimora storica caratterizzata dalla vista unica sul Teatro Massimo e da terrazze con vista sull’intera città. Quattro tipologie di appartamenti ampi, con superfici che variano tra i 40 e i 72 mq, curati in ogni dettaglio con arredi progettati e realizzati in esclusiva da artigiani in puro legno e impreziositi da opere d’arte e da elementi di design moderno.
Copyright © 2020 Palazzo Sovrana. Tutti i diritti riservati.